Vacanze in famiglia, 3 idee per rimanere in Italia

Essere in vacanza con tutta la famiglia è senza ombra di dubbio una delle esperienze più belle che si possono fare, in particolare se si sceglie una delle località meglio attrezzate per le vacanze in famiglia. Ecco 3 consigli per chi vuole trascorrere una vacanza in Italia.

L’Italia è da sempre una delle nazioni migliori dove trascorrere una vacanza con tutta la famiglia. Sono molte le località che si prestano ad essere un ottimo luogo di vacanza per chi ha bambini di tutte le età.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, ecco 3 consigli per chi ancora non ha nessuna idea di dove andare in vacanza. Le 3 località prese in considerazione, offrono tutte le attrattive che una famiglia può volere per una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

Milano Marittima

Milano Marittima è una delle località più note in Emilia Romagna. Adagiata sul litorale del mare Adriatico, ogni anno è lieta di accogliere migliaia di famiglie che soggiornano in uno dei Family hotel a Milano Marittima. Tra i servizi che queste strutture ricettive mettono a disposizione, ci sono piscine coperte, cabine sulla spiaggia e un servizio ristorante con un occhio di riguardo per i piccoli ospiti.

Milano Marittima è un centro ricco di attrazioni, che permettono nel corso della giornata e della sera di non annoiarsi mai. Dalle attività sportive a quelle ludiche, sono molte le cose che si possono fare. Una vacanza senza stop, che offre la possibilità di creare magnifici ricordi durante la vacanza trascorsa a Milano Marittima. Tra le attrazioni più visitate dalle famiglie, non si può non citare “Italia in miniatura”. Un parco dove si può ammirare più di 250 modelli in scala che raffigurano gli edifici più iconici dell’Italia.

Cinque Terre

La zona delle Cinque Terre si trova in Liguria. È una parte della costa ligure che si estende fino al confine francese, a partire dalla Toscana. I 5 caratteristici villaggi di pescatori che si trovano arroccati sulle scogliere di questa zona della Liguria, sono l’origine da dove trae il nome questa zona.

Le case che compongono questi 5 graziosi borghi, ricche di colori e di tradizioni antiche di millenni, offrono ai turisti uno spaccato della vita nei piccoli borghi dediti alla pesca e all’agricoltura. Ideali come base di partenza per partire alla scoperta dell’entroterra ligure, sono una scelta perfetta per chi ama le vacanze al mare ma vuole anche avere la possibilità di camminare lungo sentieri e passeggiate panoramiche.

Firenze

Definita da molti come la “capitale” della Toscana, Firenze è una città dove l’arte si nasconde dietro a ogni angolo cittadino. Chiese, musei e monumenti non aspettano altro che di essere visitati, per immergere i turisti nella storia che ha reso ricca e famosa questa città.

Per gli amanti della buona tavola, Firenze è una scoperta che non potrà che lasciare senza parole anche i buongustai più pretenziosi. Sono molte le strutture ricettive che offrono stanze famigliari, ideali per un soggiorno confortevole e che permette di riposare anche se si viaggia con figli a carico.

L’Italia è una nazione che offre così tante zone e località dove trascorrere le proprie vacanze. Prendere in considerazione tutte le località dove trascorrere una vacanza è quasi impossibile. Questa piccola selezione, non è che la punta dell’iceberg delle varie proposte che si possono prendere in considerazione per una vacanza in famiglia in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.