Cosa vedere nei dintorni di Napoli

Partendo da Napoli è possibile organizzare escursioni giornaliere. Tra le principali attrazioni da non perdere consigliamo sicuramente di visitare i dintorni di Napoli e la bellissima isola d’Ischia.

Perché visitare l’isola di Ischia

Ischia è una isola che affascina e ti prende e, sarebbe assurdo, programmare un viaggio nei dintorni di Napoli senza fare un’escursione. Il viaggio all’isola d’Ischia sorprende già dal viaggio in traghetto. Un percorso che, considerata la bellezza del panorama, vi lascerà a bocca aperta.

Cosa vedere sull’isola

La visita all’isola d’Ischa non vi lascerà delusi. L’isola presenta, infatti, tantissime attrazioni e paesaggi naturali da ammirare. Vediamole velocemente. 

Ischia è un’isola divisa in sei comuni quindi la prima scelta è quella di scegliere in quale comune soggiornare. Una buona scelta potrebbe essere quella di soggiornare vicino al porto dove arrivano i traghetti per Ischia. Dal porto partono gli autobus che vi permetteranno poi di vedere le altri parti dell’isola.

Dopo essere arrivati con il traghetto nell’isola d’Ischia potrete iniziare la visita con le terme. Le terme più grandi sono quelle del Parco Termale Giardini Poseidon. Altre terme consigliate sono quelle del Parco termale Negombo e del Parco Termale Castiglione.

Se non volete o siete interessati alle terme potrete visitare l’isola d’Ischia vedendo i comuni principali. Tra questi non può mancare la visita a Ischia Ponte che è il centro nevralgico dell’isola. Stare all’ombra del Castello Aragonese e delle altre bellissime attrazioni di questo comune che vi aiuterà a rilassarvi e a gustare il vostro soggiorno.

Altri punti da visitare, che vi presentiamo velocemente sono, il Comune di Forio con la Chiesa del Soccorso da cui potrebbe ammirare uno stupendo tramonto, la parte sud dell’isola d’Ischia che permette di raggiungere anche la famosissima Spiaggia dei Maronti in cui si trovano le famose fumarole.

Come raggiungere l’isola di Ischia

Il modo migliore per visitare i dintorni di Napoli e le isole sono il traghetto o l’aliscafo. Le principali compagnie sono la Alilauro, la Caremar, la Medmar e la SNAV. Tutte offrono un tragitto Napoli Ischia che ha la stessa durata: tra i 35 e i 65 minuti per l’aliscafo e dai 75 ai 90 minuti per i traghetti. Gli aliscafi partono da Molo Beverello e i traghetti da Porta di Massa. Entrambi offrono parcheggio auto nel caso vogliate visitare l’isola d’Ischia senza di essa.

Ogni compagnia può offrire orari e servizi diversi: scopri tutte le offerte sui biglietti sul sito https://www.traghettinapoliischia.com/. La flotta della Alilauro ha solo aliscafi e permettono il tragitto Napoli Ischia solo per le persone. Se avete l’auto la soluzione potrebbe essere la Medmar che offre anche la possibilità di imbarcare l’auto. Considerate però che l’auto non può essere imbarcata per motivi turistici. Anche la Caremar e la Snav offrono affidabilità, puntualità e sicurezza.

Altre indicazioni rapide sul collegamento Napoli Ischia da tenere in mente è che tutti i traghetti o aliscafi permettono di imbarcare gratuitamente bagagli al di sotto dei 20 chilogrammi. Se avete biciclette, canoe o surf possono essere imbarcate se comunicate in fase di prenotazioni. Così come potrete portare con voi il vostro animale domestico purché sia vaccinato e abbia museruola e guinzaglio. Per quanto riguarda i prezzi variano a seconda delle compagnie ma vanno considerati gli sconti studenti, per gruppi e le varie offerte che variano a seconda dell’età dei passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.